Hip Hip Ninà

Hip Hip Ninà, oltre ad essere il ritornello con il quale incito all'esultanza la mia cagnetta, è un invito.
L'invito a coltivare la determinazione ad appassionarsi e stupirsi, nonostante tutto.

Being the jingle I use to incite my little dog to play, Hip Hip Ninà is an invitation. The invitation to keep on being fascinated and amazed, no matter what happened to us before.

Lilja

Sono Laura e vivo in Italia, dove scrivo, per vocazione e per lavoro. In questo spazio condivido quel che per me è d'ispirazione e che di giorno in giorno attingo dal mondo della fotografia, del design, della poesia e dall'opera di artisti emergenti.

I am Laura and I live in Italy, where I write, as a work and a vocation. This is the place in which I share whatever I find inspiring, enchanting and interesting in design, photography, poetry and emerging art.

Le Mie Foto

Le Mie Foto
(Flickr!)

Il mio micro negozio...

Buy my art
Read the Printed Word!

Follow this blog with bloglovin

Follow Hip Hip Ninà

Post precedenti

Chi mi segue

sabato 16 aprile 2011

Ciao Vittorio...



Addio, Vic, e perdonami, ti prego.
Perdonami, perché io non ero dove sarei dovuta essere, dove tu sei sempre stato: in prima linea.
Perdonami, perchè per troppa debolezza ho tentato di abdicare, di sottrarmi al "selvaggio dolore di essere uomini".
Perdonami, perchè a un certo rovinoso punto della mia vita ho perso la via, che è una sola, come tu mi hai insegnato: restare umani. 

Ti saluto con l'anima in pezzi e con un urlo nel cuore...
Ti saluto con la parole di Pier Paolo Pasolini, creatura angelica come te, Poeta scomodo, come te...

Nella tua incoscienza è la coscienza 

che in te la storia vuole, questa storia 
il cui Uomo non ha più che la violenza 
delle memorie, non la libera memoria... 
E ormai, forse, altra scelta non ha 
che dare alla sua ansia di giustizia 
la forza della tua felicità, 
e alla luce di un tempo che inizia 
la luce di chi è ciò che non sa.
Pier Paolo Pasolini, Il canto popolare 
 
Addio Vic, ho il tuo monito tatuato sul cuore: Stay Human.
 
PS 1: Non ho mai avuto la fortuna e il privilegio di incontrare Vittorio: la foto che pubblico non è ovviamente mia. Non sono riuscita a risalire al nome dell'autore della foto e mi scuso per questo.
 
PS 2: La mia lista delle 10 cose per le quali vale la pena vivere oggi è diversa. 
La mia lista oggi é:
1) Per uomini come lui
2) Per uomini come lui
3) Per uomini come lui
4) Per uomini come lui
5) Per uomini come lui
6) Per uomini come lui
7) Per uomini come lui
8) Per uomini come lui
9) Per uomini come lui
10) Per uomini come Vittorio Arrigoni.


Non sono più certa di voler affidare le mie parole a Roberto Saviano. Almeno fino a quando Roberto non avrà dato risposta alle domande che Vittorio ha sollevato al suo indirizzo qualche giorno fa e che, finora, lui ha lasciato cadere nel vuoto...

0 commenti: